Il servizio di mensa scolastica è di supporto all'attività scolastica e rappresenta anche un’opportunità educativa sul piano nutrizionale poichè contribuisce a trasmettere agli alunni corretti stili alimentari.
È organizzato in base all’articolazione oraria dell’Istituto Comprensivo San Giorgio.
Il servizio è in concessione alla ditta Euroristorazione Srl che gestisce il centro cottura del Comune.
Le iscrizioni sono obbligatorie per tutti gli alunni (sia quelli nuovi iscritti che quelli già fruitori).
Si ricorda ai genitori degli alunni già iscritti negli scorsi anni scolastici, che l’iscrizione per l’anno scolastico 2024/2025 potrà essere effettuata solo dopo aver saldato eventuali debiti pregressi.
È possibile richiedere una dieta speciale a causa di particolari allergie o intolleranze alimentari; in questo caso è obbligatorio presentare un certificato medico. Lo stesso diritto a fruire di una dieta speciale è riconosciuto anche per motivi etico-religiosi.
Approfondimenti
Una volta perfezionata l’iscrizione, per ogni famiglia viene individuato un titolare a cui è associato un unico conto elettronico (anche nel caso di più figli da iscrivere). A questo genitore saranno intestati i pagamenti. Dal portale E-Civis Web Comune di San Giorgio Bigarello (ecivis.it) sarà scaricabile anche l'attestazione delle spese da allegare alla dichiarazione dei redditi.
Il servizio mensa è un servizio a richiesta e prepagato (prima si ricarica e poi si scalano i pasti) ed è compito del genitore controllare periodicamente sul sito E-Civis Web la propria posizione, ricaricando periodicamente il conto stesso.
Il conto potrà essere ricaricato direttamente online sul sito E-Civis Web Comune di San Giorgio Bigarello (ecivis.it) oppure presso i seguenti punti di ricarica con la tessera sanitaria o il codice fiscale del genitore intestatario del conto mensa:
- farmacia comunale San Giorgio Servizi Srl: via Legnaghese, n. 20, San Giorgio Bigarello
- tabaccheria Corazzari di Valerio Corazzari: via Stradella, n. 51, Bigarello.