A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Indicativamente tra fine maggio e fine luglio (date in via di definizione) sarà possibile inviare domanda di iscrizione ai servizi scolastici forniti dal Comune.
I posti disponibili saranno assegnati esclusivamente in ordine di arrivo delle domande, con precedenza ai residenti. E’ possibile presentare domanda anche per bambini residenti in altri Comuni a cui saranno assegnati i posti eventualmente ancora disponibili.
Una volta ricevuta la domanda, seguirà una successiva comunicazione con la conferma dell’iscrizione e le informazioni per il pagamento. Nel momento in cui la famiglia riceve la conferma, l’iscrizione non si può più ritirare - salvo per le motivazioni previste dal Regolamento Servizi Scolastici - ed è necessario procedere con il pagamento.
Diritti di segreteria o istruttoria (importo soggetto ad istruttoria) |
Il pagamento deve essere effettuato solo con la modalità PagoPA.
Il costo annuale del servizio (da settembre 2024 a giugno 2025) è quantificato in:
Il pagamento della tariffa del post-scuola per i residenti potrà avvenire nel seguente modo:
Il pagamento della tariffa del post-scuola per i non residenti potrà avvenire nel seguente modo:
Attenzione: le tariffe indicate si riferiscono all'anno scolastico 2024/2025.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Attenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni dal termine di presentazione delle iscrizioni al servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio