Back to top

Iscrizione al servizio di post scuola

(Regolamento comunale)
  • Servizio non attivo
Procedimento di iscrizione al servizio di post scuola

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Indicativamente tra fine maggio e fine luglio (date in via di definizione) sarà possibile inviare domanda di iscrizione ai servizi scolastici forniti dal Comune.
I posti disponibili saranno assegnati esclusivamente in ordine di arrivo delle domande, con precedenza ai residenti. E’ possibile presentare domanda anche per bambini residenti in altri Comuni a cui saranno assegnati i posti eventualmente ancora disponibili.
Una volta ricevuta la domanda, seguirà una successiva comunicazione con la conferma dell’iscrizione e le informazioni per il pagamento. Nel momento in cui la famiglia riceve la conferma, l’iscrizione non si può più ritirare - salvo per le motivazioni previste dal Regolamento Servizi Scolastici - ed è necessario procedere con il pagamento.

Domanda di iscrizione al servizio di post scuola

Costi

Diritti di segreteria o istruttoria
(importo soggetto ad istruttoria)

Il pagamento deve essere effettuato solo con la modalità PagoPA.

Il costo annuale del servizio (da settembre 2024 a giugno 2025) è quantificato in:

  • 650,00 € per i residenti
  • 715,00 € per i non residenti.

Il pagamento della tariffa del post-scuola per i residenti potrà avvenire nel seguente modo:

  • in unica soluzione al momento dell'iscrizione o comunque entro il 30 settembre 2024
  • in due rate del valore ciascuna di 325,00 €, di cui la prima entro il mese di settembre 2024, la seconda entro il 31 gennaio 2025
  • in dieci rate del valore di 65,00 €, di cui la prima al momento della presentazione della domanda e le successive entro il giorno cinque di ogni mese con inizio dal mese di ottobre 2024 (ultimo versamento entro il giorno cinque del mese di giugno 2025).

Il pagamento della tariffa del post-scuola per i non residenti potrà avvenire nel seguente modo:

  • in unica soluzione al momento dell'iscrizione o comunque entro il 30 settembre 2024
  • in due rate del valore ciascuna di 357,50 €, di cui la prima entro il mese di settembre 2024, la seconda entro il 31 gennaio 2025
  • in dieci rate del valore di 71,50 €, di cui la prima al momento della presentazione della domanda e le successive entro il giorno cinque di ogni mese con inizio dal mese di ottobre 2024 (ultimo versamento entro il giorno cinque del mese di giugno 2025).

Attenzione:  le tariffe indicate si riferiscono all'anno scolastico 2024/2025.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Attenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:

  • dopo il 25/07/2024 - 00:00
  • entro il 30/08/2024 - 23:59

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni dal termine di presentazione delle iscrizioni al servizio

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Istruzione
Categorie:
  • Cultura e tempo libero
Ultimo aggiornamento: 24/01/2025 11:52.10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?