Trasporto scolastico: iscrizione al servizio
(Regolamento comunale)

Dal 10 maggio al 30 luglio sarà possibile inviare domanda di iscrizione ai servizi scolastici forniti dal Comune.

I posti disponibili saranno assegnati esclusivamente in ordine di arrivo delle domande, con precedenza ai residenti. Si precisa che l'iscrizione ai servizi in anni scolastici precedenti non dà diritto a priorità nell'assegnazione dei posti, pertanto le famiglie dovranno presentare nuova domanda.

Una volta ricevuta la domanda, seguirà una successiva comunicazione per l’accettazione dell’iscrizione che si intende perfezionata al momento del pagamento.

Gli eventuali posti rimasti disponibili, saranno ricoperti dalla graduatoria dei bambini residenti in altri Comuni. Si precisa che l'iscrizione ai servizi in anni scolastici precedenti non dà diritto a priorità nell'assegnazione dei posti, pertanto le famiglie dovranno presentare nuova domanda.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti

Il pagamento deve essere effettuato solo con la modalità PagoPA.

L'importo previsto per usufruire del servizio è determinato dalla seguente tabella

Fasce di reddito ISEE Costo annuale
residenti da 0,00 € a  7.500,00 € 50,00 €
residenti da 7.500,01 € a 18.000,00 €  (ISEE famiglia x 252)/18.000,00
residenti oltre 18.000,01 € 252,00 €
non residenti andata e ritorno: 370,00 €
solo andata o solo ritorno: 277,50 €

 

Attenzione: le nuove tariffe saranno valide per il nuovo annno scolastico 2021/2022, quindi da settembre.

Riduzioni del costo

Sono inoltre previste le seguenti riduzioni del costo per tutti i cittadini residenti:

  • riduzione del 50% per il 2° figlio e gratuità per i successivi, purchè almeno uno sia pagante
  • riduzione del 20% nel caso si effettui una sola corsa di andata o ritorno (40,00 € per la prima fascia ISEE – base e 201,60 € per le successive fasce)

Si intende per “primo figlio” lo studente regolarmente iscritto alle scuole di ogni ordine e grado dell’Istituto Comprensivo San Giorgio che usufruisce di servizi scolastici. Si intende per “2° figlio” il figlio che è stato iscritto al medesimo servizio successivamente al primo

Modalità di pagamento

Il pagamento potrà essere effettuato in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione oppure in due rate annuali, di cui la prima, pari al 50% dell’intero importo, al momento della presentazione della domanda, la seconda entro il 28 febbraio dell’anno successivo.

La tariffa determinata al momento dell’iscrizione rimarrà fissa per tutto l’anno scolastico e non sarà necessario presentare nuova dichiarazione ISEE a gennaio 2021.


Accedere al servizio